Insalata di ravanelli e zenzero

Una meravigliosa insalata, fresca e dai sapori leggermente asiatici. Come sempre, la ricetta qui: www.lacasasullascogliera.net
Non è una ricetta, quella di oggi... ma un semplice consiglio.
Sì, perché questa insalata che ho preparato ieri per "pranzo" è davvero deliziosa se vi piacciono i sapori decisi e forti, anche un po' strani.

Ieri, mentre andavo a prendere Matilde a scuola, ho incontrato per strada un furgoncino con un simpatico vecchietto che esponeva la sua mercanzia verde direttamente sul marciapiede. Succede qualche volta, in Sicilia: sono piccoli contadini che vendono i prodotti direttamente al consumatore, per strada.
Aveva dei broccoli bellissimi, splendidi tarocchi da spremere, cipolline fresche e ravanelli malconci con ancora la terra attaccata, ma freschi freschi che mi han fatto l'occhiolino.

Una meravigliosa insalata, fresca e dai sapori leggermente asiatici. Come sempre, la ricetta qui: www.lacasasullascogliera.net
 Inutile dire che ho fatto una bella spesa. Il risultato è stato questa insalatina dai sapori leggermente asiatici ma davvero divina, condita con un filo d'olio ed un pizzico di sale. 

Se la volete provare anche voi, ecco cosa vi occorre.

° ravanelli
° cipolline fresche
° zenzero da affettare
° zeste di limone bio
° olio evo, sale

Ho tagliato le verdure e le ho condite con olio e sale, le ho cosparse con zeste di limone dell'albero del mio giardino e scaglie di zenzero fresco.
Ho accompagnato il tutto con una galletta di riso... ma voi, se volete, potete anche prepararvi un crostone di pane casereccio caldo.
Buon Appetito!

Una meravigliosa insalata, fresca e dai sapori leggermente asiatici. Come sempre, la ricetta qui: www.lacasasullascogliera.net