Il prezioso tête à tête del mattino [enjoy your breakfast]





Avrete ormai capito che adoro la prima colazione... Sì, è forse la parte della giornata che preferisco ed il pasto più bello di tutti. Un po' perché di solito al mattino tutti gli abitanti della scogliera si svegliano con un formidabile appetito [infatti ci piace "programmarla" fin dal giorno prima, tutti insieme] e quindi è sempre un piacere preparare qualcosa di buono, un po' perché in estate Matilde si sveglia tardi e S. ed io possiamo fare un piccolo, prezioso tête à tête.
Ci ritagliamo un po' di tempo tutto per noi per bere un buon caffè con una fetta di pane tostato e qualcosa di buono che può variare, di volta in volta, dal dolce al salato. 
Di prima mattina, al fresco della notte appena trascorsa chiacchieriamo seduti sotto il portico, con il mare davanti ed ascoltiamo i rumori della natura che si risveglia contando i passi del sole dietro la collina. 
Poi la giornata avanza... tutto ricomincia, Matilde si sveglia, S. parte e il caldo bussa, puntuale, alle persiane davanti alla piscina.
E' ora di alzarsi e di iniziare una nuova giornata! 

E voi? Avete anche voi questa abitudine o preferite un caffè al volo?

Elli