Pic-Nic sotto le stelle ... e la splendida magia della vita.

E come ogni estate è arrivata anche la sera del pic-nic sotto le stelle che i bambini aspettano con impazienza. Ieri la serata era magnifica: un tramonto rosa di conchiglie sulle montagne dietro casa [la roccia è la stessa delle Dolomiti, separate dalla Sicilia durante qualche lontana era glaciale] ed una temperatura splendida hanno contribuito alla felicità dei piccoli. 
Che bello preparare da soli lo spazio accanto alla piscina con un vecchio lenzuolo ed un plaid, che bello metterci i cuscini per sdraiarsi a vedere le stelle, portare i bicchieri, i tovaglioli ed infine, la tanto adorata cena. Hotdog con le cipolle, panelle e crocché siciliane, focaccine al forno con ricotta e grana e un bel gelato! 
Che bello sedersi insieme e chiacchierare, sapendo che l'estate sarà ancora lunga e che le vacanze avranno ancora giorni sereni e spensierati, senza orari da seguire, senza lezioni e senza scuola, senza compiti e senza voti... 

E con la faccia all'insù, verso un cielo meravigliosamente acceso di piccoli puntini luminosi, grandi stelle, noi grandi abbiamo chiesto per questi piccoli una spensierata felicità. 
E la splendida capacità di saper godere sempre delle piccole sorprese di ogni giorno, delle piccole cose di poco conto con la consapevolezza che ogni singolo istante vissuto così possiede l'inebriante magia della vita.

Elli