Lacasasullascogliera: appartamento Luciana

Ed eccoci qui, come promesso, a casa Luciana, il primo appartamentino della casasullaScogliera. Si tratta di un piccolo nido, al piano terra della casa, accanto a casa nostra. E' composto da una camera matrimoniale ed una cucina con divano-letto, un bagno ed un'ampia zona esterna con sedie e tavolo. I miei ospiti amano moltissimo vivere fuori, perché nella bella stagione - che qui inizia ad aprile e si conclude a novembre - è tutto un fiorire di fichidindia ed è piacevolissimo fare la prima colazione, i pranzi e le cene sotto l'ombrellone anziché in casa. La finestra della camera da letto invece, dà sulla piscina condivisa con la Mansarda e con noi ed ha una bella vista sula mare che è a due passi. 









Da giugno ad ottobre si scende a fare il bagno dalla scogliera sotto casa: 100 gradini scavati nella pietra portano ad una balcone sul mare in cemento, dove si può prendere il sole e godere di un panorama stupendo. Altri gradini arrivano allo scoglio lambito dal mare blu e molto profondo, con un tuffo si è in acqua ed il bagno lì è davvero un'esperienza meravigliosa. Con il mare calmo, noi spesso nuotiamo fin alla Grottaccia, una grande grotta con acqua freddissima e nidi di gabbiani, un divertimento da pirati per Matilde e gli altri bambini del posto. Se preferite l'acqua più bassa e di uno splendido verde smeraldo, potete andare alla caletta, non ve ne pentirete! Naturalmente l'appartamento è dotato di aria condizionata/riscaldamento, tv, freezer e parcheggio privato. 

Siamo a Terrasini a soli 30 km da Palermo, in posizione favorevole per visitare i templi di Segesta e Selinunte ed a poca distanza anche da Cefalù.