Sognando la primavera...



 Come non avere voglia di primavera,
quando il mio panorama è questo?

Non vedo l'ora delle belle giornate,
delle ore di sole tiepido in giardino,
 per sedermi sul mio sedile bianco a leggere
un libro, guardando il mare, e poi 
fare lunghe passeggiate sulla scogliera sotto casa!


E poi, Mondello, nei primi giorni di aprile è fantastica!

Qui Matilde e la sua amica Giorgia non hanno
resistito e dopo il pic-nick sulla splendida spiaggia
di sabbia bianca, hanno fatto il loro primo tuffo
in un mare azzurro cristallino come  solo a 
Palermo in primavera!



E poi la sera, tornare a casa per una buona cena
fuori, sotto il porticato, con i profumi del
giardino. Mi piace apparecchiare con i miei 
piatti in ceramica siciliana, colorati ed 
allegri, che ricordano il sole di quest'isola.

Quando fiorirà una delle mie bouganvilles,
quella arancione, ne approfitterò per fare
un bel centrotavola con un suo tralcio.



Eh, sì, io non vedo l'ora che torni la primavera,
perché tornino anche questi meravigliosi giorni incantati.


Elli