Buona domenica!


                                                      
Buongiorno!
Questa mattina la casa sulla scogliera
si è svegliata di buon'ora con ancora in
 mente i profumi ed i sapori 
dell'ottima cena di ieri sera.

Mio marito e io ci siamo concessi una 
serata speciale, tutta per noi.  
Da tanto tempo desideravamo andare 
a cena da Primafila  ristorante di Terrasini 
dove si servono ottimi piatti di pesce fresco

Accolti dalla gentilissima moglie dello chef, 
abbiamo cenato nella meravigliosa cornice 
del porto illuminato, la costa ed il mare davanti a noi. 
Anche questa volta tutto è stato impeccabile 
ci siamo goduti una serata davvero fantastica

Vuoi conoscere il nostro menù e le 
delizie che abbiamo assaggiato?

Per farvi venire l'acquolina in bocca, ho 
fotografato per voi alcuni dei nostri piatti, 
purtroppo non posso farvi sentire 
il sapore, davvero squisito, né il profumo, 
ma con un po' di fantasia, credo che 
potrete almeno goderne la vista.

Ecco il nostro menù:
Gamberi con patate, panna acida e paprika,
 semplicemente divini! 
Io adoro queste ricette un po' particolari e nuove.
 Inoltre la panna acida è uno dei miei
 ingredienti preferiti (per i blinì russi con
salmone e finocchietto 
selvatico -ricetta in seguito...).


L'altro antipasto era una semplicissima insalata di mare

Ma quando gli ingredienti sono di prima scelta ed 
il pesce veramente fresco, la differenza si sente, eccome!

Basta un filo d'olio evo ed una spruzzata 
di limone (meglio se bio) ed avrete un piatto da re.

E qui siamo arrivati al mio top!

Vengo da Primafila non solo per la bontà di tutti 
i suoi piatti e la freschezza del pesce
ma soprattutto per gustare questo primo
 piatto: Spaghetti con gambero rosso
Semplicemente di-vi-ni!


E... a proposito di vini, il mio esperto di fiducia 
(ehm... mio marito) ha scelto 

Charme di Firriato, un ottimo vino
 frizzante ottenuto da un blend di vitigni 
autoctoni dal profumo intenso e 
persistente di banana e frutta esotica.   


Mio marito per primo ha scelto le 
Caserecce con ragù di triglie e finocchietto selvatico

Qui ritroviamo un ingrediente tipico della 
cucina siciliana: il finocchietto, conosciuto 
anche come aneto. Le triglie fresche 
hanno reso il ragù ottimo ed il finocchietto 
era l'ingrediente che faceva la differenza.


Per finire in bellezza, una bontà assoluta che posso gustare solo qui: 
la Torta con la granita di limone
Ottima conclusione di una cena davvero buonissima.
Se vi trovate a Terrasini, vi consiglio davvero di provarlo!
                                                             
Naturalmente, vista la bontà dei piatti, è consigliabile prenotare in anticipo.